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company_seo_logo Port and fleet practices assistant - assistente pratiche portuali e di flotta

Luogo di lavoro:

Svizzera, Ticino, Lugano

Settore:

Navigazione/Servizi portuali

Ruolo:

Altro

Data ultimo aggiornamento: 17/01/2022

Descrizione annuncio

Per stimata azienda cliente di capillarità internazionale, siamo alla ricerca di una/un Port and Fleet Practices assistant - Assistente pratiche portuali e di flotta al 100% .

Zona di lavoro: Ticino.

Si offre inserimento diretto presso azienda cliente.

 

La figura supporterà operativamente il Team nello svolgimento delle attività di back office interagendo con gli altri dipartimenti aziendali e con i referenti a bordo delle navi.

 

Le principali mansioni svolte dalla figura sarano:

.Gestione dei rapporti con gli agenti portuali, tour operator e nave.

.Gestione attività di Port Service: verifica fattibilità itinerario (orari arrivo/partenze/maree/restrizioni) tramite agenzie portuali, prenotazione banchine, verifica protocolli locali e relativa conformità con procedure interne.

.Gestione pratiche amministrative.

.Controllo e autorizzazione fatture e preparazione documenti a supporto amministrativo.

.Controllo e autorizzazione costi mensili nave ( inclusa analisi e verifica budget annuale, analisi dei cespiti e comunicazione al Dipartiemento Amministrativo)

.Analisi costi / ricavi, monitoraggio e reporting dati di vendita

.Svolgimento di chiusure mensili e annuali Back office.

.Gestione ordini e acquisti di materiale e pezzi di rispetto per nave di proprietà, tramite ricerca e contatto diretto con il fornitore, verifica ricezione merce e relatività conformità con il supporto del personale a bordo.

.Supporto nella gestione delle assicurazioni navali e nella gestione dei sinistri, inclusa la verifica documentale.

.Supporto nella gestione della contrattualistica della Divisione Cruise, incluso rinnovo contratti con concessionari di bordo e fornitori terzi.

.Gestione del back office della divisione Cruise, con particolare attenzione alle scadenze e alle priorità.

.Gestione archivio digitale condiviso, incluso aggiornamento della documentazione di bordo (certificati, cruise reports, schede nuovi fornitori, ordini, delivery notes, fatture, etc..).

.Organizzazione viaggi e trasferte, inclusa prenotazione voli/alberghi e pratiche per l'imbarco.

.Collaborazione diretta con l'Operations Manager (Mare e Fiume) e con il Technical Manager e supporto nelle varie attività operative

.Supporto al Maritime Division Director

 

Si richiedono:

.Laurea o Diploma in commercio, perito turistico e/o aziendale o titolo equivalente.

.Conoscenza dei sistemi applicativi Office, con particolare riferimento a Excel (funzioni annidate, Pivot).

.Ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza della lingua tedesca base.

.Gradita esperienza in attività amministrative e di back office, data entry, gestione database e controlli documentali.

.Gradita conoscenza base dei sistemi gestionali (es. SAP).

.Costituirà a titolo preferenziale esperienza in contesto di Navale/Marine.

 

Completano il profilo eccellenti capacità organizzative e di relazione ad alti livelli, spirito d'iniziativa e problem solving, diplomazia e riservatezza.

Gradite capacità di adattamento a contesto organizzativo strutturato e di respiro interazionale.

Si richiede massima flessibilità, in quanto oltre alle mansioni amministrative e portuali è richiesto supporto all'attività a 360 gradi nell'ambito del back office.

La persona dovrà essere propositiva e con una spiccata attitudine al lavoro di squadra.

 

Verrà dato riscontro solo alle candidature conformi alla presente Job Description.

Per candidarsi, utilizzare unicamente il link al presente annuncio: candidature pervenute attraverso altri canali non saranno prese in considerazione.

Più dettagli

Gestisce altre persone:
Tipo di contratto:Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento:Impiegato

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