Per stimata azienda cliente di capillarità internazionale, siamo alla ricerca di una/un Port and Fleet Practices assistant - Assistente pratiche portuali e di flotta al 100% .
Zona di lavoro: Ticino.
Si offre inserimento diretto presso azienda cliente.
La figura supporterà operativamente il Team nello svolgimento delle attività di back office interagendo con gli altri dipartimenti aziendali e con i referenti a bordo delle navi.
Le principali mansioni svolte dalla figura sarano:
.Gestione dei rapporti con gli agenti portuali, tour operator e nave.
.Gestione attività di Port Service: verifica fattibilità itinerario (orari arrivo/partenze/maree/restrizioni) tramite agenzie portuali, prenotazione banchine, verifica protocolli locali e relativa conformità con procedure interne.
.Gestione pratiche amministrative.
.Controllo e autorizzazione fatture e preparazione documenti a supporto amministrativo.
.Controllo e autorizzazione costi mensili nave ( inclusa analisi e verifica budget annuale, analisi dei cespiti e comunicazione al Dipartiemento Amministrativo)
.Analisi costi / ricavi, monitoraggio e reporting dati di vendita
.Svolgimento di chiusure mensili e annuali Back office.
.Gestione ordini e acquisti di materiale e pezzi di rispetto per nave di proprietà, tramite ricerca e contatto diretto con il fornitore, verifica ricezione merce e relatività conformità con il supporto del personale a bordo.
.Supporto nella gestione delle assicurazioni navali e nella gestione dei sinistri, inclusa la verifica documentale.
.Supporto nella gestione della contrattualistica della Divisione Cruise, incluso rinnovo contratti con concessionari di bordo e fornitori terzi.
.Gestione del back office della divisione Cruise, con particolare attenzione alle scadenze e alle priorità.
.Gestione archivio digitale condiviso, incluso aggiornamento della documentazione di bordo (certificati, cruise reports, schede nuovi fornitori, ordini, delivery notes, fatture, etc..).
.Organizzazione viaggi e trasferte, inclusa prenotazione voli/alberghi e pratiche per l'imbarco.
.Collaborazione diretta con l'Operations Manager (Mare e Fiume) e con il Technical Manager e supporto nelle varie attività operative
.Supporto al Maritime Division Director
Si richiedono:
.Laurea o Diploma in commercio, perito turistico e/o aziendale o titolo equivalente.
.Conoscenza dei sistemi applicativi Office, con particolare riferimento a Excel (funzioni annidate, Pivot).
.Ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza della lingua tedesca base.
.Gradita esperienza in attività amministrative e di back office, data entry, gestione database e controlli documentali.
.Gradita conoscenza base dei sistemi gestionali (es. SAP).
.Costituirà a titolo preferenziale esperienza in contesto di Navale/Marine.
Completano il profilo eccellenti capacità organizzative e di relazione ad alti livelli, spirito d'iniziativa e problem solving, diplomazia e riservatezza.
Gradite capacità di adattamento a contesto organizzativo strutturato e di respiro interazionale.
Si richiede massima flessibilità, in quanto oltre alle mansioni amministrative e portuali è richiesto supporto all'attività a 360 gradi nell'ambito del back office.
La persona dovrà essere propositiva e con una spiccata attitudine al lavoro di squadra.
Verrà dato riscontro solo alle candidature conformi alla presente Job Description.
Per candidarsi, utilizzare unicamente il link al presente annuncio: candidature pervenute attraverso altri canali non saranno prese in considerazione.